• Per i nuovi iscritti il primo mese di lezione è gratuito!

    * la promozione è valida fino al 30 novembre 2017 solo per i corsi amatoriali, fino ad esaurimento dei posti disponibili

  • I corsi

    I corsi

    I corsi di musica dell'Isme possono essere frequentati da tutti, senza alcun limite d'età. La scuola propone ai suoi allievi percorsi personalizzati, secondo i tempi e le capacità di ciascuno. Il piano di studi prevede due differenti indirizzi didattici: uno amatoriale e uno professionale, a seconda degli obiettivi che l'allievo si prefigge di raggiungere.




    Scopri
  • I docenti

    I docenti

    Gli insegnanti dell'Istituto Musicale Europeosono tutti professionisti altamente qualificati, che possono vantare un'eccellente formazione professionale e una lunga esperienza nelle tecniche d'insegnamento. Questo consente loro di adattare e personalizzare volta per volta il programma del corso, riuscendo così a proporre soluzioni su misura disegnate sulle reali esigenze degli allievi.


    Scopri
  • Noleggio strumenti

    Noleggio strumenti

    Gli allievi dell'Isme hanno la possibilità di usufruire di un pratico e conveniente servizio di noleggio strumenti di validità annuale, questo fa sì che tutti possano partecipare ai corsi, senza doversi fare carico di grossi investimenti iniziali. In questo modo l'acquisto dello strumento potrà essere rimandato ad un secondo momento e fatto con maggiore competenza e cognizione di causa.


    Scopri
  • Borse di studio

    Borse di studio

    La scuola mette a disposizione ogni anno borse di studio per consentire agli iscritti ai corsi amatoriali la possibilità di frequentare le lezioni gratuitamente. Inoltre, durante l'anno, vengono proposti viaggi organizzati in occasione di importanti eventi musicali e la possibilità di partecipare ad interessanti concorsi di esecuzione per cimentarsi con musicisti di tutta Italia.


    Scopri
  • Scuola di musica a Milano

    Un'opportunità per sviluppare la propria passione

    L'Isme è una prestigiosa scuola di musica di Milano che dall'anno della sua fondazione, avvenuta nel 1992 ad opera di Filippo Michelangeli, ha continuato ad incrementare e aggiornare la sua offerta, arricchendo la sua attività con nuove ed interessanti proposte. La filosofia che orienta le scelte dell'Istituto Musicale Europeo si basa sull'idea che tutti coloro che amano la musica devono aver l'occasione di confrontarsi con metodi e tecniche d'apprendimento, in modo da riuscire, in un arco di tempo relativamente breve, a suonare uno strumento o a modulare la propria voce. La scuola, grazie all'ampia varietà di corsi e ai differenti livelli degli stessi, consente a ciascuno di trovare una soluzione adatta alle sue esigenze.

  • Isme, corsi di musica avanzati e amatoriali

    L'Istituto Musicale Europeo, meglio conosciuto come Isme, è una scuola di musica di Milano , nata dall'iniziativa della Michelangeli editore. A fondarla è stato l'attuale direttore dell'Istituto e professore di chitarra, Filippo Michelangeli, grazie ad un contributo devoluto dalla Regione Lombardia alle giovani imprese. Forte della professionalità e competenza dei suoi insegnanti, tutti diplomati al Conservatorio, e ad una spiccata attenzione ai nuovi sviluppi del settore, l'Isme è divenuto in pochi anni uno degli istituti di musica più innovativi e all'avanguardia del capoluogo milanese. 


    La scuola, nel corso degli anni, è riuscita anche a distinguersi da altre realtà analoghe, scegliendo di dedicare particolare attenzione alla promozione dei corsi di musica amatoriali, ovvero rivolti a tutti, senza limiti d'età, e senza necessariamente finalità professionali, pensati per tutti coloro che, pur nutrendo una profonda passione per quest'arte, dispongono di un tempo ridotto a causa dei numerosi impegni di studio e lavoro.


    Chi siamo
  • L'offerta della scuola

    L'offerta della scuola di musica di Milano è ampia e variegata: gli allievi hanno la possibilità di scegliere tra numerosi corsi, ciascuno dei quali li guiderà, grazie all'insegnamento di docenti di grande competenza, all'apprendimento di uno specifico strumento o alle tecniche di modulazione della propria voce, nel caso specifico del canto. Ogni strumento musicale si distingue per una particolare sonorità e per le sue peculiari caratteristiche e ognuno dovrà individuare quello che meglio rispecchia la propria personalità e che è maggiormente in grado di trasmettergli emozioni. 


    L'Isme è dotato di un economico e funzionale servizio noleggio che consente a tutti coloro che ancora non sono pronti per l'acquisto o che preferiscono acquisire maggiore esperienza per una scelta più consapevole, di iniziare a studiare noleggiando per un anno uno strumento della scuola. Gli allievi dell'Isme, se dimostreranno impegno costante durante il corso, avranno anche l'occasione di usufruire di una delle vantaggiose borse di studio della scuola, che offrono la possibilità di frequentare gratuitamente le lezioni per un anno intero.

  • Contattaci

    per info e iscrizioni

    Contattaci al numero 0270632252 per richiedere maggiori informazioni sui nostri corsi o sulle iscrizioni per il nuovo anno scolastico. Puoi contattarci anche tramite il modulo che trovi nella pagina "Contatti", il personale del nostro istituto ti risponderà il prima possibile.

    Se invece desideri conoscerci, ti aspettiamo in Viale Lombardia, 5 a Milano.


    Contatti

Indirizzi

Sede

20131 - Milano (MI) Lombardia
Viale Lombardia, 5
Distanza dal centro: 3,40 Km
Telefono: 0270632252
Partita IVA: 10700160152
Responsabile trattamento dati: Michelangeli Filippo
Email: info@isme.it


Info contatto
Referente
Michelangeli Filippo
Telefono
0270632252
Mail
info@isme.it