• Supporto per lo studio della musica a Milano

    Le borse di studio dell'Isme

    L'Isme offre un supporto nello studio della musica a Milano per consentire a tutti, non solo di partecipare alle lezioni, ma anche di potersi raffrontare con un più ampio panorama musicale, stimolando in ciascuno l'interesse, la curiosità e il desiderio di approfondire il suo personale percorso di crescita.

    Ogni anno l’Istituto Musicale Europeo mette a disposizione alcune borse di studio che consentono agli allievi di frequentare gratuitamente l'intero anno di lezioni. Le borse sono riservate agli iscritti ai corsi amatoriali e vengono assegnate a coloro che superano con il massimo dei voti l’esame di passaggio, dimostrando così di aver mantenuto nel corso dell'anno un interesse e un impegno costante. Inoltre, il supporto allo studio della musica a Milano durante l’anno propone diversi viaggi organizzati in occasione di importanti avvenimenti musicali, offrendo ai partecipanti vantaggiose agevolazioni nell’acquisto dei biglietti. Agli allievi più appassionati viene anche offerta la possibilità di prendere parte a concorsi di esecuzione, grazie ai quali avranno l'occasione di cimentarsi con musicisti provenienti da tutta Italia.

    Frequentare i corsi dell’Istituto Musicale Europeo non vuol dire solo imparare a suonare uno strumento o ad usare la propria voce, ma è anche un'occasione importante per conoscere e confrontarsi con tanti amici accomunati dalla medesima passione.